colori-verniciatura verniciatura-industriale pinze-freni-verniciatura pinze-freni-rullo verniciatura-mascherina verniciatura-spruzzo verniciatura-stampo

Con colore ed esperienza
diamo valore ai vostri prodotti

Politica della qualità

La V.I.TRE. S.r.l. è specializzata nelle verniciature industriali, liquide e a polvere, e di tutti i servizi a complemento quali: carteggiatura, stuccatura, mascheratura, serigrafia, tampografia.

La ns Azienda opera, sin dal 1989, prevalentemente con aziende dei seguenti settori: costruzione quadri elettrici, lampade, costruzioni elettromeccaniche, macchine di distribuzione, macchine agricole, parti e componenti per il settore automotive.

La Direzione ritiene fondamentale e strategico che l'organizzazione aziendale debba mantenere ed aggiornare il proprio sistema qualità per garantire:

  • la qualità del prodotto/ servizio
  • il controllo puntuale ed il monitoraggio dei processi
  • il miglioramento continuo delle proprie performance produttive
  • dimostrare la conoscenza e la corretta applicazione delle principali norme del settore verniciatura

Tale scelta strategica ha come obiettivo quello di portare l’azienda ad essere apprezzata per la qualità delle sue forniture e consolidare la sua posizione sul mercato locale e contemporaneamente svilupparsi verso nuovi mercati internazionali e l’acquisizione di nuovi clienti.

Per realizzare queste finalità la Direzione ha deciso di mettere in atto, fornire le necessarie risorse e mantenere un efficace Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

  • Avvalerci di fornitori affidabili e qualificati
  • Mantenere i Clienti storici ed aumentare la loro soddisfazione, lavorando sul rispetto dei requisiti, sia su quelli esplicitamente richiesti dal Clienti sia su quelli impliciti al prodotto/processo
  • Garantire la riservatezza e la proprietà intellettuale del Cliente
  • Coinvolgere nel processo di miglioramento globale aziendale tutto il personale
  • Sviluppare le competenze del personale interno e fornire le risorse necessarie per la migliore gestione dei processi
  • Definire indicatori chiave per ciascuno dei processi in ottica di miglioramento
  • Analizzare rischi e opportunità
  • Rispetto della comunità e dell’ambiente

La vision
Il nostro viaggio verso la Qualità non è un programma a breve termine perché soddisfare i clienti attraverso il miglioramento continuo dei nostri processi e del sistema di gestione è un programma ambizioso che deve essere mantenuto in vita da un impegno costante a migliorare quotidianamente il nostro modo di lavorare fornendo un ambiente di lavoro sicuro, gestendo al meglio i nostri processi, puntando ad espanderci sul mercato, fornendo una migliore qualità della vita professionale a tutti i nostri collaboratori.
La “vision” dell’Azienda è quella di mettere a disposizione del cliente tutto il know-how acquisito durante il percorso effettuato fino ad oggi e di seguirlo anche fuori dal territorio italiano con l’obiettivo di crescere insieme proprio come un team, che ha come unico target quello di offrire prodotti sempre più performanti anche con lo sviluppo di nuove applicazioni.

La Direzione

  • s'impegna affinché la presente Politica sia:
    1. appropriata alle finalità dell’organizzazione
    2. la base su cui dimostrare l’impegno a soddisfare i requisiti ed il miglioramento continuo
    3. fornisca un quadro strutturale per stabilire e riesaminare gli obiettivi per la qualità
    4. comunicata e compresa sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione
    5. periodicamente riesaminata
    6. condivisa a tutte la parti interne ed esterne interessate attraverso la pubblicazione sul sito dell’Azienda
  • ha inoltre definito degli obiettivi generali di ogni funzione aziendale ed assume nel corso di periodici riesami degli obiettivi specifici relativi ai processi aziendali.